L’artrosi è una patologia che colpisce un’ampia fetta di popolazione ed affligge soprattutto le articolazioni degli arti inferiori.

Sant’Alessio Health & Beauty Clinic offre una metodica risolutiva e altamente innovativa: le infiltrazioni di cellule staminali al ginocchio, uno dei trattamenti più avanzati di medicina rigenerativa.

Alla base del processo un approccio totalmente innovativo rispetto alle metodiche tradizionali: non sostituire i tessuti malati persi ma favorire una rigenerazione degli stessi sfruttando i meccanismi organici del paziente avviati dalle cellule staminali infiltrate.

La materia prima del trattamento viene prelevata direttamente dal paziente e azzera qualsiasi rischio di reazione di rigetto.

Le infiltrazioni di cellule staminali sono particolarmente efficaci: evitano il trapianto di cartilagine, invasivo e potenzialmente a rischio rigetto, e permettono alla cartilagine lesionata di rigenerarsi autonomamente.

Tecnica sempre più diffusa anche nel mondo sportivo professionistico, apprezzata in un’ottica di prevenzione del danno cartilagineo, accelera il recupero dopo una meniscectomia e velocizza il consolidamento dei tessuti a seguito degli interventi di ricostruzione di tendini e di legamenti.