Il Plexer è uno strumento che sfrutta la ionizzazione dei gas presenti nell’aria generando un arco elettrico paragonabile a un piccolo fulmine; quest’ultimo agisce a livello epidermico creando una sublimazione esclusivamente del tessuto dove viene applicato.

Il calore generato viene indirizzato solo dove serve senza coinvolgere i tessuti circostanti con il vantaggio di poter trattare lesioni vicine ad organi delicati (come ad esempio gli xantelasmi o nella blefaroplastica) potendo operare in tutta sicurezza senza paura di danneggiare l’occhio.

Sant’Alessio Helath & Beauty Clinic propone con successo questo nuovo tipo di chirurgia non ablativa: una metodica quindi che non prevede l’utilizzo di bisturi, che non taglia e non buca.

Le applicazioni di questa tecnica sono molteplici: dalla rimozione di fibromi cutanei, nevi, cheloidi, xantelasmi, discheratosi, lentigo solari e senili, alla correzione di cicatrici, lifting del viso e del corpo, fino alla blefaroplastica non ablativa.

Nel trattamento dei fibromi, nevi, angiomi, macchie cutanee, verruche e discheratosi i risultati sono immediatamente visibili ed in genere dopo pochi giorni si ha una completa guarigione.

Anche in caso di acne in fase attiva, cicatrici, comprese quelle post acneiche e post varicella il Plexer garantisce ottimi risultati.
In genere servono più sedute in relazione alla gravità e all’estensione delle lesioni.

Trattamento ambulatoriale, non richiede anestesia, presenta una durata di circa 30 minuti