Uno dei problemi più imbarazzanti sotto il profilo estetico è da sempre quello delle orecchie comunemente dette “a sventola”.

La soluzione estetica tradizionale prevede un intervento chirurgico di otoplastica che riposiziona ed eventualmente riduce le orecchie prominenti: a tutti gli effetti un’operazione chirurgica, sgradevole soprattutto per i bambini che devono essere sottoposti all’anestesia generale e possono incorrere in un disagio post operatorio mal tollerato proprio in funzione della giovane età.

Sant’Alessio Health & Beauty Clinic offre un approccio innovativo e conservativo: la tecnica Kayè prevede l’applicazione, secondo un preciso disegno, di punti di sutura in grado di stabilizzare la plicatura dell’antelice in posizione corretta, agendo eventualmente su altri aspetti dell’inestetismo.

Svolta in ambulatorio con la somministrazione di una semplice anestesia locale, il trattamento dura circa 30 minuti, è particolarmente indicato per i bambini e in generale per le persone che non desiderano affrontare un intervento chirurgico.

Può essere effettuato anche per migliorare il risultato non pienamente soddisfacente di un’otoplastica precedente o per correggere asimmetrie.