Sant’Alessio Health & Beauty Clinic propone una terapia alternativa al lifting chirurgico innovativa e non invasiva: non richiede tagli e suture con effetto a trazione meccanica consistendo nell’inserimento di fili riassorbibili di acido polilattico nel sottoderma con aghi ultra sottili, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso, così da creare un vero e proprio reticolo nelle aree che interessa rivitalizzare.

L’effetto viene garantito dalla stessa presenza dei fili di trazione e non è legato alla loro azione meccanica: una volta inseriti sotto cute i fili riassorbibili stimolano l’effetto tensore del collagene e dei fibroplasti prodotti naturalmente dal tessuto cutaneo.

Il procedimento è indolore, non richiede anestesia, prevede una durata di circa 30 minuti non altera minimamente la capacità espressiva del viso o dei lineamenti.

I sottili fili di sutura si riassorbono in circa 6 mesi, il loro effetto permane per circa un anno dopo il riassorbimento: un ringiovanimento generale dell’epidermide con cute più liscia, compatta ed elastica con risultati visibili già dopo solo un mese dal trattamento.