Moltissime persone soffrono a causa della cattiva convivenza nel proprio organismo tra i batteri intestinali; il nostro equilibrio interno viene infatti disturbato dall’assunzione di alcuni alimenti eccessivamente sofisticati, dall’inquinamento ambientale e dall’abuso di alcool e medicinali.

Conseguenza: una drastica diminuzione delle difese immunitarie in più del 40% della popolazione che infatti presenta un metabolismo disturbato da un’eccessiva proliferazione dei batteri intestinali.

I tessuti non risultano essere sufficientemente ossigenati mentre tossine e rifiuti non vengono decomposti abbastanza celermente, con la conseguenza di raggiungere uno stadio di autointossicazione.

Le conseguenze più tipiche: perdita di vitalità, stanchezza, depressione, mancanza di concentrazione, emicrania, problemi ai capelli, acne, psoriasi.

Troppo spesso i processi immunologici del corpo umano sono considerati solo dal punto di vista infettivo, trascurando le potenziali cause collaterali.

L’approccio esclusivo di Sant’Alessio Health & Beauty Clinic: considerare che esiste una stretta correlazione tra processi metabolici e sistema immunitario, per l’80% localizzato sulle pareti dell’intestino tenue e crasso, per un approccio completo ai problemi di salute dei pazienti.