La fleboterapia rigenerativa o TRAP è una terapia che permette di trattare tutti i vasi sanguinei, anche quelli localizzati più in profondità, generando un complessivo miglioramento dell’intero sistema sottocutaneo nel suo insieme.

Diversamente dagli altri trattamenti sclerosanti che provocano il collasso e la chiusura della parete capillare la TRAP permette di ripristinare la funzione originaria di drenaggio dei vasi venosi e dei capillari, favorendone il progressivo schiarimento grazie all’azione “rigenerativa” sulla parete venosa del vaso trattato: le vene subiscono un progressivo rafforzamento delle pareti che genera il ripristino del calibro originale e la riduzione della pressione venosa al suo interno.

Il trattamento si svolge in ambulatorio, non è invasivo e non richiede sedazione: prevede l’iniezione, attraverso aghi molto sottili, di speciali farmaci; per ogni arto sono necessarie da 1 a 3 sedute con intervallo di circa 10 giorni.

Valida alternativa alla chirurgia nel trattamento delle vene varicose, già dopo poche sedute si può apprezzare la scomparsa delle inestetiche vene scure e gonfie, si riduce il senso di pesantezza delle gambe, il gonfiore e l’infiammazione.

Vantaggi della TRAP:

  • rapidità del trattamento
  • ripresa immediata della normale attività quotidiana
  • minimi effetti collaterali (ecchimosi)
  • pochissime controindicazioni assolute (allergia al farmaco, immobilità forzata)
  • risultati visibili da subito e persistenti nel tempo
  • trattamento mininvasivo con nessuna cicatrice.