Ridurre gli effetti collaterali delle terapie oncologiche è l’obiettivo di Sant’Alessio: per farlo è necessario sensibilizzare il più possibile le cellule del nostro corpo ai farmaci impiegati per la cura dei tumori.

Attenzione: l’ambiente in cui si sviluppa una cellula cancerosa rappresenta la condizione più o meno favorevole per la guarigione o, in alternativa, per la progressione di un tumore.

Chemioterapia e radioterapia aumentano lo stress ossidativo inducendo acidosi, infiammazione e livello di ipossigenazione di sangue e tessuti: è quindi fondamentale creare una predisposizione fisica di chemio resistenza, minimizzando le possibilità di sviluppo di altre neoplasie.

Le terapie oncologiche possono essere validamente integrate con l’impiego di funghi medicinali di origine giapponese con caratteristiche validissime e di grande stimolo su una linea ben definita di linfociti e natural killer.

Alcuni derivati standardizzati e raffinati contenenti estratti di alfa glutamine si sono rivelati capaci di potenziare gli effetti delle terapie oncologiche tradizionali.

Gli effetti negativi collaterali sono ridotti se si associano terapie integrate e immuno stimolanti in grado di sostenere il sistema immunitario.

L’approccio esclusivo di Sant’Alessio Health & Beauty Clinic: comprendere la malattia per personalizzare la cura.