E’ sempre più importante ragionare in anticipo sui tempi che la vita moderna detta, preservando la fertilità; Sant’Alessio Health & Beauty è un’eccellenza, e congela i tuoi gameti!

Tecnicamente si chiama crio-conservazione, una metodica sempre più diffusa, importante non solo per coloro che ipotizzano o programmano di divenire genitori in età avanzata ma anche per chi si trova costretto ad affrontare una malattia o affronta un problema di natura oncologica.

Pochi lo sanno: quando una donna nasce possiede una riserva ovarica costituita da circa uno/due milioni di follicoli.

Se osserviamo il grafico ci accorgiamo come a 30 anni la curva della capacità riproduttiva é già scesa considerevolmente, nonostante oggi a questa età una donna è appena entrata nel mondo del lavoro, con tutte le incertezze e le instabilità che questo comporta.

A quarant’anni inizia un importante declino della fertilità e in un attimo, che per molte donne è fuggente, la possibilità riproduttiva è scaduta.

In tanti quindi ci domandano: come faccio a conciliare il lavoro con il progetto futuro di diventare mamma se mi manca la stabilità economica, mi manca un lavoro sicuro e per alcuni addirittura un rapporto sentimentale stabile o la possibilità di costruire una famiglia?

Ascoltiamo le vostre perplessità e paure, mettere al mondo una vita spaventa e ciascuno cerca l’attimo giusto, la stabilità professionale e la certezza economica.

Crioconservare vuol dire “surgelare” un materiale genetico giovane per poterlo utilizzare in futuro, quando la nostra età biologica non sarà più così fresca.

Attenzione: proprio al fine di “addormentare” gameti giovani è necessario determinarsi ad attingere dalla riserva ovarica prima dei 35 anni, diversamente si rischia che gli ovociti siano vecchi e quindi meno utili in termini di risultato.

Questa metodica è molto utile anche per quelle donne che hanno malattie oncologiche o rare in ragione delle quali non possono concepire in un certo momento della loro vita, dovendo attendere la fine di un percorso di terapie oppure prima di essere guarite.

Le gemme del futuro sono racchiuse nel grembo delle giovani donne, il freddo può aiutarti a conservare future ipotesi di vita in modo non invasivo e regalandoti la tranquillità di una gravidanza concepita in un momento dell’esistenza per te utile, stabile e tranquillo.